Continuiamo a vivere questa Quaresima con fede e con speranza. Questo tempo che ci viene offerto merita la nostra attenzione, la nostra responsabilità e la nostra preghiera. Siamo certi che il Signore si prende cura di noi: Lui è nostro rifugio, è nostra pace.

Vogliamo rinnovare la nostra fede continuando a pregare insieme: non nello stesso luogo, ma nello stesso momento. Ognuno nella propria casa lunedì sera 23 marzo potrà unirsi alla preghiera che vivremo in Seminario utilizzando una traccia che verrà messa a disposizione qui, nel nostro sito, e nei social. Per chi vuole, alle ore 21:00 ci sarà la diretta su YouTube con la testimonianza di un seminarista e la riflessione del nostro padre spirituale, don Nicola.

Il desiderio è che rimanga comunque una serata di preghiera dei giovani per la nostra Chiesa, le nostre comunità e per tutti coloro che sono coinvolti nel nostro territorio e in ogni parte del mondo in questo tempo delicato, in particolare ammalati, medici, infermieri, tutti coloro che operano nella sanità, coloro che continuano ad andare al lavoro, autorità civili e forze dell’ordine.

Grazie di cuore!

A seguire potrete trovare nella giornata di lunedì 23 marzo: