L’amicizia con Gesù

L’amicizia con Gesù ha bisogno di alcuni riferimenti essenziali per nascere e consolidarsi. Il primo è la parola di dio, perché la fede è ascolto.

In seminario il contatto quotidiano con la Sacra Scrittura è gradito e molteplice: la parola di Dio nel tempo mattutino della meditazione viene pregata; attraverso lo studio viene compresa; nella comunione fraterna è condivisa; diventa annuncio nell’attività pastorale.

Tutto questo aiuta a maturare uno sguardo che consente di scoprire nella vita i segni della volontà di dio e preparare i giovani a diventare degni annunciatori del vangelo.

da “Stare con Lui”
di Don Nicola Tonello

Gruppo Vocazionale

Il Gruppo vocazionale è un’opportunità che il Seminario offre ai giovani (maschi e femmine) oltre i diciotto anni che hanno a cuore una verifica del progetto di Dio sulla propria vita, anche nella disponibilità al dono totale di sé alla Chiesa e al mondo. Viene proposto a tutti coloro che desiderano interpretare il sogno che Dio ha sul futuro della propria vita.

LA DURATA dell’itinerario è di dieci mesi, da novembre a settembre, con degli incontri mensili, gli esercizi spirituali nel mese di maggio e la settimana del campo estivo.

Date dell’anno in corso, contatti e maggiori informazioni…

Appuntamenti

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Ultima news inserita

SdP day 2016 – Fedele fino in fondo!

marzo 25th, 2016|0 Comments

a cura di Sebastiano Bertin   «Questi sono dei dolci per festeggiare!». Sabato 27 febbraio, [...]

TUTTE LE NEWS

Vangelo del Giorno