Momenti di studio

…studio personale

…con l’assistente

…nella propria stanza

Lo studio

La formazione culturale è una dimensione importante della crescita umana e come tale lo studio occupa la maggior parte del tempo dei seminaristi. I seminaristi della comunità ragazzi, frequentano la Scuola secondaria di primo grado interna al seminario, una scuola paritaria e aperta agli studenti esterni.

Durante il terzo anno scolastico, i seminaristi che scelgono di proseguire il cammino in Seminario Minore vengono orientati, tenendo conto degli interessi e delle capacità dei ragazzi, del giudizio degli insegnati e del parere dei genitori, soprattutto verso due scuole della città: la scuola del “Collegio Vescovile Barbarigo”, dove possono frequentare il liceo classico, il liceo scientifico o l’istituto tecnico commerciale e l’istituto “Maria Ausiliatrice”, dove hanno la possibilità di frequentare il liceo scientifico della comunicazione.

Appuntamenti

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Ultima News inserita

BUON NATALE E FELICE 2019!!!

dicembre 25th, 2018|0 Comments

I migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo dai seminaristi, dal rettore e gli educatori, dai professori, dalle suore e da tutto il personale!!! Continuiamo a ricordarci nella preghiera e un saluto con [...]

TUTTE LE NEWS

Vangelo del Giorno