Momenti di studio

…studio personale

…con l’assistente

…nella propria stanza

Lo studio

La formazione culturale è una dimensione importante della crescita umana e come tale lo studio occupa la maggior parte del tempo dei seminaristi. I seminaristi della comunità ragazzi, frequentano la Scuola secondaria di primo grado interna al seminario, una scuola paritaria e aperta agli studenti esterni.

Durante il terzo anno scolastico, i seminaristi che scelgono di proseguire il cammino in Seminario Minore vengono orientati, tenendo conto degli interessi e delle capacità dei ragazzi, del giudizio degli insegnati e del parere dei genitori, soprattutto verso due scuole della città: la scuola del “Collegio Vescovile Barbarigo”, dove possono frequentare il liceo classico, il liceo scientifico o l’istituto tecnico commerciale e l’istituto “Maria Ausiliatrice”, dove hanno la possibilità di frequentare il liceo scientifico della comunicazione.

Appuntamenti

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Ultima News inserita

DON GIUSEPPE ZANON E’ SALITO ALLA CASA DEL PADRE

ottobre 29th, 2018|0 Comments

Un’intera vita dedicata alla Chiesa, al presbiterio padovano e alla formazione dei preti, quella di don Giuseppe, che ha servito con dedizione e umiltà fino all’ultimo, forte della sua capacità di donare gioia con un [...]

TUTTE LE NEWS

Vangelo del Giorno